Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

ASSICURAZIONE RC - FURTO-INCENDIO

 


Motoplatinum è la più conveniente polizza RC sul mercato, per scooter 50 e moto, disponibile a condizioni riservate ai Clienti del Gruppo Piaggio (brand: Piaggio, Vespa, Gilera, Aprilia, Derbi, Scarabeo, Moto Guzzi).

ESCLUSIVA: solo per i Clienti del Gruppo Piaggio è previsto il 20% di sconto sulle garanzie accessorie e la tessera “Club Amici di Motociclismo” inclusa nel prezzo (valore 15€).

VANTAGGIOSA: se non usi il tuo motorino tutto l'anno puoi sospendere l'assicurazione RC del tuo scooter 50cc una volta senza nessuna spesa aggiuntiva!

PREMIANTE: a differenza delle polizze tradizionali con Motoplatinum gli assicurati non sono tutti uguali, se sei un bravo guidatore paghi molto meno.
Motoplatinum è l’assicurazione moto e scooter 50 cc più conveniente sul mercato che ti fa risparmiare più del 60%

 

Cerchi un’assicurazione completa? 

L’assicurazione Motoplatinum ti permette di aggiungere anche le garanzie accessorie: 
incendio e furto, 
infortuni del conducente, 
guasti meccanici, 
Assistenza 24h00 su 24h00 e 
tutela legale. 

5 consigli per chi comincia a guidare in città

Per molti di voi saranno regole banali ma che è comunque sempre meglio “ripassare”.

1 Le banalità

casco ben allacciato, fari accesi anche di giorno e TANTA PRUDENZA! Occhi e orecchie sempre vigili e attente.

Utilizza l’acceleratore il minimo indispensabile.
Utilizza i freni con la minima forza ma con la massima gradualità evitando di dare “botte”.
Non frenare e non piegare in curva (prenderla il più lenta possibile e percorrerla a moto dritta). In moto l’unica possibilità per non cadere in caso di bloccaggio della ruota anteriore è avere, nel momento della perdita di aderenza, la moto dritta.

Attenzione anche alle buche e allo “sporco” improvviso (per esempio la terra lasciata da un camion, fuoriuscita di acqua per via di una fognatura danneggiata, ecc) dove valgono sempre le regole sopraindicate!

 

2 Gli incroci

incrocio

Attenzione! Comportati come se non avessi mai la precedenza così da: moderare la velocità, presta attenzione a chi, come te, arriva all’incrocio.

Ogni incrocio ci si deve assolutamente accertare che non ci sia pericolo come se non avessimo mai la precedenza

Quindi moderare la velocità, cosicché in caso di pericolo si possa intervenire efficacemente con freni e manubrio.

 

 

3 Le rotaie del tram

rotaie tramUna vera e propria trappola per i centauri (soprattutto se sono bagnate!) L’acciaio è molto levigato e ha un coefficiente d’attrito bassissimo.

I binari costringono le due ruote della moto a un movimento che da la sgradevole sensazione di aver perso la padronanza del mezzo e che causa attacchi di panico al motociclista.

Mi raccomando: non “salirci” sopra se non del tutto, soprattutto se sono baganate!

Traffico

4 La fila

La lunga fila di auto è la causa degli incidenti più gravi!
Il tipico incidente avviene mentre si sorpassa (anche a velocità ridotte) un’automobilista, che decide di uscire dalla fila, di girare, di parcheggiare il più delle volte senza segnalare con la freccia tagliandoci la strada repentinamente.

Mi raccomando: mantieni la velocità ridotta pensando continuamente che un’automobilista in fila sta per svoltare.
Trucchetto: se la fila procede a velocità ridotta e costante, non aver paura! In quel caso l’automobilista sarà attento a segnalare la sua azione, per cui vai un po’ più tranquillo.

5 L’assicurazione

Motoplatinum

E’ importantissimo tutelarsi in caso di caduta con la garanzia infortuni del conducente e contro qualsiasi eventuale danno ad altri con la polizza obbligatoria RC.