Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

SCARABEO 50 4T

SCARABEO 50 4T 4V

Scarabeo è subito entrato a far parte degli “instant classic”, un prodotto unico nel suo genere che si è saputo rinnovare restando senza perdere la sua identità originaria. Il nuovo Scarabeo 50 4T 4V guadagna lo stesso restyling estetico degli altri due modelli “small body”, ma si caratterizza per la comoda sella sdoppiata e disponibile nei colori beige o nero (in dipendenza del colore della carrozzeria), per il piccolo ma prezioso cupolino di serie e per i dettagli con finitura alluminio, quali il portapacchi e i cerchi a 7 razze dai pneumatici di maggiore sezione (gli stessi degli altri due modelli: rispettivamente 90/80-16 l’anteriore e 100/80-16 il posteriore). La cornice della strumentazione dalle grafiche inedite è invece cromata. Anch’esso prevede la predisposizione al montaggio della presa USB all’interno del cassetto presente nel controscudo.

Nuove tecnologie hanno reso nel tempo i motori sempre più puliti ed efficienti. Scarabeo 50 4T 4V ha un cuore tecnologico, potente e raffinato. Un piccolo gioiello di ingegneria che, grazie a soluzioni all’avanguardia, offre una potenza ai vertici del segmento. Con 3,2 kW (4,35 CV) è il motore 50 4 tempi tra i più potenti sul mercato. La distribuzione a quattro valvole e l’efficienza fluidodinamica della testata hanno portato a ottimi benefici sul regime di rotazione e sulle prestazioni, ora del tutto paragonabili a quelle di un motore due tempi.

Scarabeo 50 4T 4V conferma la ciclistica della versione 2T. Il robusto telaio in tubi d’acciaio ad alta resistenza offre grande maneggevolezza e stabilità sullo sconnesso, oltre a vantare ottime doti di rigidità torsionale, a tutto vantaggio del comportamento di guida. La forcella telescopica idraulica da 28 mm ha una corsa di ben 81,5 millimetri, offrendo la capacità di assorbire qualsiasi colpo. Comfort e precisione su Scarabeo sono garantite anche dalla sospensione posteriore, dotata di un solido ammortizzatore idraulico. Assolutamente adeguato è anche l’impianto frenante, con il disco anteriore da 220 mm abbinato a una pinza flottante con pistoncino da 30 mm e il freno posteriore a tamburo di grande diametro.